![]() |
clicca per ingrandire |
Year of the Shield è il nome di un'iniziativa Amazon che comprende una serie di Pop esclusivi che festeggiano Capitan America (che quest'anno compie 80 anni). FPMI ne ha scritto in diverse occasioni: i Pop rappresenteranno molti degli eroi Marvel che, nella loro vita fumettistica e cinematografica, hanno brandito il suo scudo. L'iniziativa è carina e interessante, ma Amazon - non si sa bene perchè - sembra stia facendo un po' di confusione, generando malumori tra i fan. Vediamo di fare il punto...
Il primo Pop della serie ad essere stato annunciato, per febbraio 2021, è stato Winter Soldier (838 - Wave Captain America and the Winter Soldier), che però, di fatto, è stato il terzo ad essere spedito a chi l'aveva preordinato (e molti sono ancora in attesa di riceverlo...).
Ad aprile è toccato a Red Guardian (810) che NON APPARTIENE alla WAVE di Black Widow (errore molto comune dovuto alla stessa Amazon!), in quanto si tratta del Guardiano Rosso dei fumetti e non quello interpretato da David Harbour, che comparirà nel film MCU in arrivo in sala (e a cui è stato già da tempo dedicato il Pop 608). Ad essere pignoli, Red Guardian ha un suo scudo e non ha mai usato quello di Cap, ma va bene così...Il Pop di Red Guardian è stato quello che più di tutti ha rispettato la data di spedizione rispetto ai pre-order.
Il terzo ad oggi presentato è stato Capitan America Sam Wilson (WAVE The Falcon and the Winter Soldier) che, sebbene nella "scaletta di marcia" di Amazon risulti nella casellina di giugno, è stato presentato addirittura ad aprile (più o meno negli stessi giorni di Red Guardian) e chi l'aveva preordinato l'ha ormai in collezione (tranne, forse, i più ritardatari).
Ricapitolando: il primo è arrivato in ritardo, il secondo più o meno puntuale e il terzo in netto anticipo!
Nel frattempo, alla serie è stata dedicata anche la Marvel Collector Corps di maggio scorso, contenente due bellissimi Pop: Nomad, che è stato l'alter-ego di Steve Rogers per un certo periodo della sua storia fumettistica...ma che non ha mai usato lo scudo (e infatti il Pop non l'ha) e una versione di Cap del defunto universo fumettistico Ultimate. Da notare che su entrambi non c'è lo sticker Year of the Shield!
Come se non bastasse, sebbene sia previsto che esca un Pop della serie ogni due mesi, il prossimo è annunciato per luglio e non agosto...vai a capire! A
tutto questo si aggiunge l'alone di mistero che avvolge un fantomatico 5-Pack sempre Year of the Shield, su cui girano insistenti voci ma di cui non si sa ancora nulla. Infine, sommiamo anche l'insensata difficoltà nel trovare i Pop Year of the Shield sui vari siti Amazon europei - sembra quasi che li nascondano...
Insomma, questa volta Amazon non merita certo elogi per la sua solitamente ineccepibile attenzione al cliente...per essere sempre aggiornato sulle nuove uscite e novità, resta sintonizzato su FPMI, così non perderai neanche uno dei meravigliosi Pop di questa fantastica ma travagliata serie!
Nessun commento:
Posta un commento