![]() |
Clicca per ingrandire |
FINALMENTE! Lasciatemelo urlare ancora: FINALMENTE! Dopo tanti Marvel Pop di dubbio gusto (vedi gli ultimissimi Gingerbread o la serie Lucha Libre, per citarne alcuni), Funko torna alle origini e ci regala ben quattro figures direttamente dal mondo dei Comics. Si tratta di due X-Men, un villain e una delle tante armature di Iron Man. Partiamo da quest'ultima: la MYSTIC ARMOR è apparsa nei fumetti di Iron Man, all'interno della miniserie LEGACY OF DOOM (inedta in Italia), del 2008. E' un'armatura nata dalla fusione dell'armatura di Tony Stark con il fodero di Excalibur, alterandone l'aspetto e rendendola funzionalmente invulnerabile...perfetta per combattere il Dottor Destino, il villain della storia.
ANNIHILUS è invece uno dei più "antichi" villain dell'Universo Marvel. Nato come antagonista dei Fantastici Quattro nel 1968, signore della Zona Negativa e protagonista di numerose storie e crossover, come l'epica ANNIHILATION (2006), saga che pianterà i semi per la nascita dei Guardiani della Galassia guidati da Star-Lord.
Lucas BISHOP è l'X-Man Alfiere, ideato dal fenomenale John Byrne e protagonista di storie importantissime dell'universo mutante della Marvel, come l'Era di Apocalisse o la più recente serie di eventi (Messiah Complex, Messiah War...) che lo hanno visto contrapposto a Cable, nel tentativo di uccidere la giovane Hope (è una lunga ma affascinante storia, la consiglio caldamente!).
Infine, con MAGIK, Funko colma una grave lacuna: non ci si spiegava come mai, dopo Rogue, Storm, Jean Grey, Emma Frost e altre X-Women, mancasse all'appello una delle mutanti più importanti, ovvero Illyana Rasputin, creatura dal grandissimo Chris Claremont, sorella di Piotr "Colosso" Rasputin e tra i membri della formazione originale dei New Mutants. Claremont, partendo dalla famosa miniserie omonima del 1983 (da leggere assolutamente!) le ha donato una personalità complessa, forte, controversa e dotata di poteri mistici provenienti dal Limbo, controllati con la mitica spada dell'anima (che nulla ha a che vedere con la famosa Gemma dell'Infinito).
Non si sa ancora né quando questi quattro Pop verranno commercializzati in USA e in Europa nè da chi, ma non temete: appena FPMI avrà qualche altra info, sarete i primi a saperlo!
Nessun commento:
Posta un commento