Lo scorso mercoledì Disney+ ha messo finalmente a disposizione dei propri abbonati una delle puntate più attese della serie animata “WHAT IF…?”: Zombies. L’episodio è chiaramente ispirato ai personaggi protagonisti della serie a fumetti “Marvel Zombies”, sceneggiata nientepopodimeno che dal Re degli Zombi Robert “Walking Dead” Kirkman. C’è infatti il suo gustoso cervello dietro le versioni zombizzate dei nostri eroi in costume (stracciato e sporco di interiora, in questo caso…). Il merito dei disegni va all’illustratore Sean Phillips e la miniserie è stata pubblicata originariamente nel 2005, a cui sono seguiti, nel corso degli anni, numerosi sequel e uno spin-off.
L'episodio è solo ispirato ai personaggi di Kirkman e la trama prende tutta un’altra, divertente ma al contempo drammatica, piega. E, come era più che prevedibile, Funko non ha perso tempo, lanciando una seconda WAVE di Pop della serie “WHAT IF…?” interamente dedicata ai morti viventi della Casa delle Idee. Vediamo nel dettaglio quelli annunciati finora (clicca sulle immagini pr ingrandire):
I regular, già preordinabili su Pop In A Box e presto anche su Funko Europe e dai vari reseller Funko italiani, sono cinque e ritraggono le versioni zombizzate di Capitan America, Falcon, Wanda e Iron Man, a cui si aggiunge Spider-Man con il mantello di Dr Strange. Poi abbiamo una sfilza di esclusive.
Partiamo con i due Jumbo Sized di Capitan America (Gamestop Exclusive) e Iron Man (Walmart).
Quindi avremo il GITD di Iron Man (Amazon), Dr Strange (Gamestop), Capitan America senza scudo (Funko Shop).
Infine, altre due versioni di Spider-Man, ovvero Metallic (Walmart) e Unmasked (Hot Topic), forse anche questa metallic - non è chiaro. Come vedete, ce n’è per tutti i gusti!
Per sapere chi distribuirà in Europa (e, dunque, anche in Italia) le esclusive USA, dovremo attendere…ma non temete, non appena FPMI lo verrà a sapere, sarete i primi ad essere aggiornati! Intanto, possiamo supporre che l’esclusiva Amazon la troveremo presto o tardi sull’Amazon italiano, le esclusive Gamestop dovrebbero arrivare dai Gamestop nostrani e la Funko Shop sarà annunciata su Funko Europe e, può darsi, su EMP. Buona caccia e...attenti al cervelloooo!
Nessun commento:
Posta un commento