GUIDA: le dimensioni dei Funko Pop

Clicca per ingrandire
Quali sono le taglie dei Funko Pop? Qual è la misura massima e quella minima dei Funko Pop realizzati fino ad oggi? E qual è il Funko Pop più piccolo al mondo? Questi i quesiti a cui risponderemo in questa breve guida. 
Indipendentemente dal franchise (Marvel o altro), i Pop si classificano, in base all'altezza, in: Regular, che sono la stragrande maggioranza, pari a 4 pollici (circa 10 cm): Super (o King Sized), un po' più alti (6 pollici, poco più di 15 cm), Jumbo ovvero 10 pollici (oltre 25 cm) e infine i rari (e costosi) Mega, alti ben 18 pollici, ovvero quasi 46 cm. A quest'ultima categoria appartiene, ad oggi, un solo Marvel Pop, ovvero il Groot (noto anche come Dancing Groot) della Wave dei Guardiani della Galassia, uscito nel 2020 e che esiste anche in versione Flocked.
Non esistono invece figures più piccole dei regular, con una sola ed unica eccezione, che fa parte proprio dei Marvel Pop. Si tratta di Ant-Man da 1 pollice (due cm e mezzo!), che facerva parte della box Marvel Collector Corps di giugno 2015 - la seconda in assoluto (leggi la guida alla Marvel Collector Corps). Il Pop era in bundle con il regular di Ant-Man unmasked e faceva parte della Wave dedicata al primo film Marvel dell'uomo formica.
Ecco le immagini del Marvel Pop più grande e di quello più piccolo!
(clicca per ingrandire)


Nessun commento:

Posta un commento